Caricamento Eventi

Masterclass Flauto – Domenico Piccianni

18 Giugno @ 16:00 - 20:00

Tickets

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Tickets are no longer available

Programma:

  • 16.00-19.00 Masterclass

Biografia:

Nato a Potenza nel 1985, inizia gli studi del flauto con il Maestro Rocco Imperatore con il quale studierà poi anche direzione di banda. Nel 2009, sotto la guida del Maestro Andrea Montefoschi, consegue il diploma in Flauto Traverso con il massimo dei voti presso il Conservatorio “Ottorino Respighi” di Latina. Successivamente studia con il Maestro Salvatore Lombardi e segue le masterclasses dei Maestri Mario Caroli, Peter Lukas Graf e Maxence Larrieu. Ha collaborato con l’Orchestra Sinfonica del conservatorio di Latina, l’ Orchestra Jazz del conservatorio di Potenza, oltre che con numerose bande musicali, corali polifoniche, compagnie teatrali ed ensemble da camera (duo flauto e pianoforte, duo flauto e arpa, quartetti e quintetti di fiati, duo di flauti).

Si dedica da sempre anche ad altri generi musicali e in particolare al flamenco, passione nata dopo il sodalizio artistico con il Maestro Davide Cervellino, fondatore della band Flamenco Nuestro, della quale fa parte dal 2007. Con i Flamenco Nuestro si esibisce in gran parte del territorio nazionale riscuotendo grande interesse: ROMA 2009; “Festival Internazionale di Flamenco”- MOLFETTA 2010; CASTELLANA GROTTE 2011; Festival “Suoni d’aria ad alta quota” – RIETI 2012-2013; Festival “L’arte della chitarra” – PERUGIA 2013.

Dal 2012 ricopre il ruolo di flautista nell’ Orchestra Sinfonica Lucana, con la quale si è esibito in Italia e all’ estero (Ambasciata Italiana a Vienna, Annakirche di Vienna) sotto la direzione dei Maestri Pasquale Menchise, Dejan Savic e Joshua Dos Santos. Viene premiato più volte in concorsi musicali: 3° Premio al concorso Rosa Ponselle di Matera nel 2010, 2° Premio allo stesso concorso l’anno successivo, e 1° Premio assoluto al concorso di esecuzione musicale città di Eboli nel 2011.

Dal 2011 affianca l’ attività concertistica all’ insegnamento, infatti, dopo aver conseguito l’abilitazione A077 presso il Conservatorio “G. Da Venosa” di Potenza, è docente di Flauto traverso presso le scuole medie ad indirizzo musicale.

Share This Event

  • Questo evento è passato.

Dettagli

Data:
18 Giugno
Ora:
16:00 - 20:00
Prezzo:
€10,00
Categorie Evento:
,

Luogo

BORGO VILLA MARIA
Laghi di Monticchio, PZ

Organizzatore

Orsomando Cantiere Sonoro